“Rappresentante di classe, il più bel mestiere del mondo”: I genitori si confrontano ad Arezzo .
Data: Venerdì, 14 gennaio 2011 ore 06:49:55 CET
Argomento: Comunicati


I genitori si infervorano e hanno ragione, perché ne va di mezzo la qualità della vita scolastica dei i loro figli. Orari, qualità della mensa, utilizzo del contributo volontario dei genitori sono solo alcuni degli argomenti più scottanti per chi vive il mondo della scuola. Tutte queste tematiche e molte altre ancora saranno affrontate sabato 15 gennaio 2011 alle ore 10 presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Buonarroti” in piazza della Badia 2 ad Arezzo  nel corso dell’incontro “Rappresentante di classe, il più bel mestiere del mondo”.
Un pizzico di normativa, alcuni aneddoti concreti e un ampio dibattito fra i genitori presenti saranno introdotti da Rita Manzani Di Goro, presidente dell’Associazione Genitori A.Ge. Toscana e autrice dei manuali “Come coinvolgere i genitori …e vivere felici” e “Come rappresentare i genitori”, entrambi editi da Bignami.
Questo momento di formazione, che si presenta ormai per la terza volta con cadenza annuale e con grande partecipazione da parte dei genitori, è organizzato dalla Consulta Provinciale dei Genitori di Arezzo e dall’Associazione Genitori A.Ge. Toscana. Entrambe le realtà sono note per il loro sostegno a favore dei genitori impegnati nella scuola, che si concretizza in un costante servizio di consulenza e di aggiornamento.
L’occasione si presenta appetibile per tutti coloro, e sono tanti, che dedicano volontariamente il proprio tempo agli organi di partecipazione della scuola, i Consigli di classe e quelli di Circolo e Istituto, per garantire le migliori opportunità di formazione ai nostri figli. L’iniziativa è frutto dell’impegno volontario dei genitori organizzatori e pertanto l’ingresso è libero e del tutto gratuito.

www.agetoscana.it – agetoscana@age.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238984.html