FAQ allievi : avviso 6 - Antichi Mestieri - opportunita’ di lavoro per giovani siciliani disoccupati e inoccupati
Data: Martedì, 11 gennaio 2011 ore 19:21:57 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


I candidati allievi giornalmente chiedono, all'ITI "S. CANNIZZARO" di Catania - Ente accreditato alla formazione professionale delle Regione Sicilia che ha avuto AMMESSO da parte della Regione Siciliana - ASSESSORATO REGIONALE DELL'ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE- DIPARTIMENTO REGIONALE DELL' ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE - D.D.G. 3673 del 20 settembre 2010 il progetto ARTE E MESTIERE,UN LAVORO PER PASSIONE - CIP 2007.IT.051.PO.003/IV/E/F/9.2.1FP/0225, chiarimenti.

Si riportano le FAQ più frequenti ....

FAQ : ARTE E MESTIERE, UN LAVORO PER PASSIONE

DOMANDA : QUANTO MI VERRA' PAGATO MENSILMENTE ?

RISPOSTA : Per un allievo diligente che frequenterà tutte le ore di formazione (1948) suddivise in 20 ore orientamento, 120 ore formazione in aula, 160 ore tirocinio prima fase, 24 ore ri-orientamento, 1600 ore tirocinio in bottega artigiana seconda fase, 24 ore orientamento al lavoro , senza assenze e senza rimodulazioni da parte della AdG , percepirà circa €900,00 (EuroNovecento/00) al mese .

DOMANDA : QUANDO MI VERRANNO PAGATE ?

RISPOSTA : Il pagamento è legato alle erogazioni da parte della Regione, organismo AdG, all’Ente di formazione . Nei documenti ufficiali è indicato “l’indennità, che va corrisposta per ogni ora di effettiva presenza in bottega, così come dimostrata sull’apposito registro individuale, viene erogata per il 10% ad avvio del tirocinio, il 40% a metà percorso, ed il restante 50% “.

DOMANDA : QUANTE ASSENZE POTRO’ FARE ?

RISPOSTA : Sono ammesse assenze debitamente giustificate sino al 30% delle attività . Per esempio sulla attività di formazione in aula di 120 ore è ammesso assentarsi sino a 36 ore . Si consiglia comunque, poiché la formazione ha l’obiettivo di dare un mestiere avviando al lavoro, di non effettuare, senza giuste cause, assenze.

DOMANDA : CHE TEMPO HO PER ISCRIVERMI ?

RISPOSTA : Il bando iscrizioni allievi scade alle ore 13 del 14/Gennaio/2011 pertanto occorre recarsi all’ITI Cannizzaro, Via Pisacane, 1 Catania, cercare i Sigg. Petti o Platania ed effettuare immediatamente l’iscrizione.

 

http://www.cannizzaroct.it/cfp/news/Allievi.pdf

 

SITO www.cannizzaroct.it  AREA Centro Formazione Professionale

 

Salvatore Ravidà







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238930.html