Cisl fa causa al ministero: ''Precari scuola da assumere''
Data: Martedì, 11 gennaio 2011 ore 07:54:19 CET
Argomento: Sindacati


Precari della scuola, la Cisl di Parma fa causa al ministero per ottenerne l'assunzione.
La segreteria provinciale del sindacato, nel sostenere le istanze centinaia di docenti, di collaboratori scolastici ed assistenti amministrativi, "che dopo aver lavorato per molti anni  con contratti a tempo determinato non sono stati ancora stabilizzati", annuncia che venerdì 14 alle 17.30 nella sede di Via Lanfranco a Parma, si terrà un’assemblea generale, alla quale interverrà l’avvocato Fabio Massimo Cantarelli.
I
l legale illustrerà due tipologie di procedimenti giudiziari che la Cisl sostiene e mirati a far sì che vengano riconosciuti i diritti al personale che, dopo anni di lavoro, "dovrebbero essere ovvi". Uno, precisa la Cisl, "ha l’obiettivo di chiedere che il tribunale ordini al ministero l’assunzione di coloro che da molti anni vengono tenuti in servizio senza un regolare contratto a tempo indeterminato, l’altro è relativo al fatto che a questo personale pur lavorando da anni, in alcuni casi più lustri, non si vede mai riconosciuti gli scatti di anzianità".

Una inziativa a cui plaudono i  rappresentanti dei docenti precari nel Consiglio generale della Cisl Scuola di Parma. "E’ giusto che i genitori del nostri alunni sappiano che nel Parmense il 30% degli insegnanti non è stabilizzato, questo provoca ogni anno il cambiamento di docenti nelle classi a causa dei continui licenziamenti e riassunzioni, un dato che molti tacciono in nome di un’immagine di efficienza che sembra essere diventata un dogma, altro che scuola del merito questa è la scuola del caos", spiega Salvatore Pizzo (da http://parma.repubblica.it/)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238915.html