Al Parini di Catania garantito il pasto completo: primo, secondo, contorno e frutta
Data: Lunedì, 10 gennaio 2011 ore 07:41:58 CET
Argomento: Redazione


Alla notizia diffusa da Adnkronos  nella quale si legge che nelle scuole del Nord si vuole abituare i bambini a consumare un piatto unico  e una sola portata per risparmiare e per abituarli ad una alimentazione ridotta, condividendo la protesta del Sindaco di Reggio Calabria  Giuseppe Raffa, che non ha accettato tale iniziativa, anche noi riteniamo opportuno e necessario che i bambini a tavola imparino a consumare il pasto completo composto primo secondo, contorno e frutta.
    Per i bambini che frequentano la scuola a “tempo pieno” e restano a scuola tutti giorni fino alle ore 16 il pasto della mensa scolastica costituisce l’alimentazione ordinaria per cinque anni e quindi influisce sulla loro sana educazione alimentare.
Limitare il pasto ad una sola portata risulta contrario alla dieta mediterranea e diseduca dai principi di sana alimentazione.
    La mensa scolastica autogestita, risponde alle esigenze dei genitori ed è risultata di ottimo gradimento per i circa duecento  studenti al giorno che ne fruiscono.
    Per venire incontro alle esigenze dei genitori sono state attivate tre fasce di contribuzione in relazione al reddito ISEE.

Giuseppe Adernò
redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238887.html