In Lombardia al via programma per consumo frutta e verdura
Data: Lunedì, 10 gennaio 2011 ore 07:34:36 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L'assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia Giulio De Capitani partecipera' domani, martedi' 11 gennaio, alla conferenza stampa di presentazione del programma 'Frutta nelle scuole, anno scolastico 2010-2011', iniziativa sostenuta dall'Unione Europea e dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con il Ministero della Salute, il Ministero dell'Istruzione e la Regione Lombardia, per promuovere e diffondere fra i bambini delle scuole primarie un adeguato consumo di frutta e verdura fresca.
L'incontro ha lo scopo di presentare il programma di azioni che verranno realizzate in Lombardia dal raggruppamento tra imprese "Benessere a colori". Oltre ai dettagli sulla qualita' dei prodotti ortofrutticoli distribuiti e sulla logistica dell'operazione, verranno illustrate le misure di accompagnamento (orti botanici e visite a fattorie locali) dedicate agli studenti.
Inoltre, verra' proiettata in anteprima una sequenza del cartone animato 'I colori del benessere' appositamente realizzato per la campagna, con i personaggi di Pietro e Raimondo, gia' noti al pubblico per una fortunata serie televisiva trasmessa dalla Rai. (Adnkronos)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238886.html