Gelmini, non e' scandalo coinvolgere mondi privati  
Data: Sabato, 08 gennaio 2011 ore 19:34:51 CET
Argomento: Rassegna stampa


''In tutto il mondo non e' uno scandalo coinvolgere mondi privati nell'universita'. Il governo non vuole la privatizzazione dell'universita' o svilire la sua connotazione pubblica''. Lo ha sottolineato il ministro dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca, Mariastella Gelmini, intervenuta al programma radiofonico 'Ventura Football Club' su Radiouno, dopo l'approvazione da parte del Senato del suo ddl che riforma l'universita'.
''Penso - ha sottolineato - che il tempo sia galantuomo e che gli aspetti positivi E i benefici che deriveranno dalla riforma dell'universita' a medio termine verranno riconosciuti anche da coloro che oggi sono critici e scettici''. 
   Il Governo, ha spiegato il ministro, ''ha l'intenzione di rendere l'universita' non autoreferenziale, non chiusa, ma aprirla al territorio, al contributo di tutti''. Gelmini ha poi ringraziato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ''per l'attenzione e la sensibilita' che da sempre dimostra nei confronti dei giovani, ma in modo particolare della scuola, dell'universita' e della ricerca.

Lo ringrazio anche per questa disponibilita' che ha dimostrato a incontrare gli studenti e quindi a contribuire con il suo ruolo super partes a svelenire una polemica che e' stata molto pesante e ha reso difficile affrontare in maniera serena la discussione sull'universita'' (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238866.html