Appello degli atenei siciliani per evitare i tagli alle risorse
Data: Sabato, 08 gennaio 2011 ore 16:30:00 CET
Argomento: Comunicati


Il rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla (in foto) ha lanciato un appello al Presidente della regione siciliana Raffaele Lombardo, all’assessore all’istruzione e bilancio Mario Centorrino e a Gaetano Armao affinché “la Regione torni indietro sull'annunciata volontà di decurtare i finanziamenti a sostegno delle università siciliane”.
Lagalla, che è anche presidente pro-tempore del comitato regionale universitario della regione siciliana, si è rivolto alle istituzioni regionali a nome dei quattro atenei siciliani.
“Quantunque non sufficienti a sopperire al drastico e drammatico taglio dei trasferimenti ministeriali, - ha detto il rettore Roberto Lagalla - fortemente penalizzante soprattutto per gli Atenei del Mezzogiorno d'Italia, queste risorse hanno comunque consentito il soddisfacimento di alcune specifiche e prioritarie esigenze che l'annunciata contrazione, programmata per il 2011, pregiudicherebbe irreversibilmente.
 A nome delle Università operanti nella Regione – ha concluso Lagalla nella lettera - rivolgo perciò al Governo e ai parlamentari regionali un appello a riconsiderare la loro decisione”.
Nel frattempo l’univrsità di Palermo incassa l’apprezzamento dell’assessore regionale Centorrino, il quale ha espresso soddisfazione “per le innovazioni introdotte nella valutazione dei dipendenti e del sistema di incentivi da erogare”
(http://www.corriereinformazione.it/)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238859.html