Linux per tutti Ubuntu facile Video Manuale
Data: Sabato, 08 gennaio 2011 ore 10:22:52 CET
Argomento: Redazione


Dopo due anni di lavoro, finalmente ultimato questo completo manuale on-line free, scritto con semplicità d’esposizione e molta chiarezza, per essere alla portata di tutti. Si tratta di un’opera completa che contiene 10 Capitoli, 41 Paragrafi e ben 341 brevi video-guide, per la visualizzazione immediata delle principali operazioni. Consultato 407.300 volte.
Vi porterà, passo dopo passo, a conoscere ogni cosa sull’uso del sistema operativo, dal download di Ubuntu, fino alla utilizzazione in ogni sua funzione.
L’opera, si  rivolge agli utenti poco esperti che apprezzeranno l’immediatezza delle cose senza pericolo di perdersi in estenuanti disquisizioni tecnico-specialistiche. Anche gli utenti più esperti potrebbero utilizzarla come una traccia di "metodica didattica" da  adottare per meglio trasmettere, agli altri, le loro conoscenze. Infatti, proprio gli utenti più esperti , se privi di esperienza didattica, sono, solitamente, i meno portati a fornire le prime conoscenze informatiche  ai principianti. In ogni caso, anche gli “esperti” hanno tanti amici e conoscenti, che “esperti” non sono, cui potranno suggerire la lettura di questa guida, ottenendone la riconoscenza.

Antonio Cantaro
amministratore@istitutomajorana.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238850.html