Sponsor sui banchi, no del Tar alla Cgil. «Il ricorso sul bando è inammissibile»
Data: Mercoledì, 29 dicembre 2010 ore 13:11:04 CET
Argomento: Sindacati


L'assessore Camero: «Ora coinvolgerò i ragazzi» A novembre la polemica sulla forma di finanziamento
Banchi da rimodernare 
Il Tar della Puglia ha rigettato, perché inammissibile, il ricorso presentato lo scorso novembre dalla Flc-Cgil e altre associazioni di genitori e studenti contro il bando della Provincia di Barletta-Andria-Trani per la sponsorizzazione degli arredi scolastici da parte di aziende private. «Con tutti i privati che hanno dato la loro disponibilità - afferma Pompeo Camero, assessore provinciale all'Istruzione - potrò acquistare in un solo anno quello che altrimenti avrei potuto fare in tre con i normali contributi della Provincia. 
Adesso vorrò coinvolgere i ragazzi per progettare assieme la scuola che ora sarà possibile realizzare grazie agli sponsor. Un precedente che consente alla scuola pubblica di migliorare sempre di più».
Il bando era stato pubblicato on-line con scadenza il 30 novembre scorso e fece scalpore in tutt'Italia. In cambio dell’acquisto degli arredi scolastici, agli sponsor si consentiva di sistemare una targa promozionale sul banco. A beneficiare dell’aiuto dei privati saranno 26 scuole per un totale di 53 plessi scolastici della Bat. (da http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238687.html