Piemonte: ok a piano dimensionamento scolastico 2011-2012
Data: Mercoledė, 29 dicembre 2010 ore 07:02:01 CET
Argomento: Rassegna stampa


Scuole salve in tutto il Piemonte, soprattutto nei comuni piu' piccoli e di montagna: la Regione ha dato l'ok al Piano per il dimensionamento scolastico regionale 2011-2012, accogliendo le richieste presentate dalle Province. Lo riferisce in una nota l'assessore all'Istruzione della Regione Piemonte, Alberto Cirio che commenta: ''La scuola per noi e' una priorita', quindi, abbiamo voluto che con il Piano di dimensionamento scolastico 2011 nessuna scuola chiudesse e abbiamo salvato tutte le situazioni che non sarebbero rientrate nei parametri. 
Sappiamo bene - prosegue Cirio - che questa scelta dovra' essere supportata da adeguate dotazioni di organico di insegnanti, personale amministrativo e bidelli, ma grazie ai 12,5 milioni di euro stanziati per il prossimo anno dalla Giunta nell'ambito del Piano Straordinario per l'Occupazione, per assumere come fatto nel 2010 personale aggiuntivo, potremo far fronte ad eventuali ridimensionamenti richiesti dall'ultimo anno di adeguamento alla riforma Gelmini. Risorse con cui continueremo a sostenere l'istruzione e l'occupazione piemontese, perche', come dicevano i nostri nonni, nella vita bisogna sempre dare 'meta' consigli e meta' soldi'''.

''Partendo da questo impegno - conclude l'assessore - e grazie alle potenzialita' del federalismo, sono convinto che ci siano tutte le premesse per lavorare insieme, costruendo in modo concertato una nuova scuola, adatta e calibrata alle specifiche esigenze della nostra regione''.(ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238680.html