Debutto del Piccolo coro del Parini di Catania
Data: Sabato, 25 dicembre 2010 ore 20:47:22 CET
Argomento: Redazione


L’istituto Parini ha  presentato per Natale il piccolo coro di voci bianche .: 15 bambini delle classi quinte elementari , diretti dal M° Daniela Giambra  hanno presentato prima a scuola e poi al Museo diocesano il primo concerto di Natale.
Emozionatissimi i piccoli cantori al loro primo debutto hanno raccolto prolungati applausi dall’affollato pubblico di genitori e professori,. “E’ stato un vero trionfo, afferma soddisfatto il preside Giuseppe Adernò: “E’ stato un vero trionfo, afferma soddisfatto il preside Giuseppe Adernò, che vede così realizzato il suo sogno , grazie alla generosa collaborazione della direttrice del coro, mamma di un alunno di scuola media. In pochi mesi sono stati raggiunti traguardi eccellenti che saranno ancor più perfezionati nel corso dell’anno, in vista della partecipazione alla giornata  nazionale della scuola  a Roma nel mese di settembre in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico.
Soddisfatti e commossi i genitori nel vedere così valorizzati i talenti artistici dei loro figli, che altrimenti sarebbero rimasti inespressi. La maestra Giambra ha espresso durante il concerto i ringraziamenti alla scuola che valorizza in tal modo i piccoli talenti e ne fa con onore la sua bandiera, il successo del primo concerto spiana la via verso nuove prospettive di sviluppo, grazie anche  agli altri quindici bambini del corso propedeutico delle classi prime e seconde   che già si preparano a far parte del piccolo coro di voci bianche
Prossimo appuntamento il concerto di Pasqua e poi il saggio di fine anno.

 redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238619.html