Confermato, il governo congela le graduatorie ad esaurimento.
Data: Venerd́, 24 dicembre 2010 ore 14:43:45 CET
Argomento: Comunicati


Congelate le graduatorie, che noi chiamammo, "delle gabbie e delle tre code della vergogna"; ieri, con un ennesimo colpo di mano, annunciiato da un sindacato della scuola,  il governo, con il decreto mille proroghe, ha prorogato le graduatorie ad esaurimento per i precari della scuola per il prossimo anno scolastico 2011/12.
 Certo è a dir poco singolare che tutti i sindacati della scuola, a fronte di questa precisa volontà governativa, quasi un diktat (ma  non c'è stato neppure un confronto preventivo sulla questione ?) , notizia  già nota da tempo, in quanto riportata da diverse fonti sindacali e non , siano ora rimasti in completo silenzio , con la sola eccezione dei Cobas e dell'Anief.
Questo è il bel pacco di Natale per i precari italiani, di quei precari scritti in province senza alcuna prospettiva di assorbimento a dronte  posti esistenti in altre province. Altro che graduatoria nazionale che noi avevamo ipotizzato,  qui ci troviamo al cospetto di una nuova barbarie,  di esasperati  localismi e  della  pura difesa dell' esistente, a questo punto tutti difendono pervicacemente se stessi, il governo, il governo, i partiti i propri elettori del Nord e i sindacati propri iscritti , in un ipotetico clima pre elettorale.
E' chiaro che decisioni del genere ognuno le legge e le esamina dal proprio punto di vista del tutto particolare , ma qui entra in gioco l'art. 4 della Costituzione du uno stato unito da 150 anni  e le parti sindacali e politiche ne dovrebbero essere garanti, al di sopra dei loro interessi meschini, particolarstici, localistici.

Libero Tassella
redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238603.html