Studenti, alle 16 flash-mob davanti a Montecitorio  
Data: Marted́, 21 dicembre 2010 ore 14:48:17 CET
Argomento: Comunicati


 ''Non possiamo accettare che le nostre proteste che ormai proseguono ininterrottamente da tre mesi vengano liquidate come un problema di ordine pubblico, a cui Gasparri da la solita risposta della repressione fascista che esaspera gli animi e alza la tensione''. E' quanto si legge in una nota della Rete degli studenti medi.
''Mercoledi' - dicono - saremo in piazza a Roma e in molte citta' d'Italia ancora una volta contro il ddl universita' che sara' in discussione al Senato e contro i tagli a tutto il mondo della conoscenza, questo deve essere il primo argomento di discussione del governo. La nostra esasperazione nasce prima di tutto dal comportamento di un governo sordo alle nostre rivendicazioni, che liquida gli studenti insultandoli con appellativi come asini, bamboccioni, facinorosi e che utilizza le azioni violente di pochi come capro espiatorio per non ascoltare l'intero movimento''
Ecco perche', annunciano, ''oggi alle 16.00 davanti a Montecitorio prenderemo in giro il governo e il clima di tensione che vuole provare a creare. Non accettiamo di essere trattati come assassini, come terroristi o semplicemente come tifosi di calcio, noi siamo studenti e scendiamo in piazza per difendere il diritto allo studio, la scuola e l'universita' pubblica. Oggi pomeriggio faremo vedere a Gasparri chi sono questi 'violenti' di cui tanto parla e si cui i nostri genitori dovrebbero avere paura''.(ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238539.html