A Riposto proiezione ''Le Dame e il Cavaliere'' - 21 dicembre 2010
Data: Martedì, 21 dicembre 2010 ore 06:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Le associazioni Consorzio Omegatre, Spazi d'arte essenziali, Un'Altra Storia e cantiere jonico-etneoLibricité, vi invitano a partecipare alla proiezione pubblica del documentario "Le dame e il Cavaliere".
Ci sono delle dame. C'è un cavaliere. Il tutto montato in un documentario sicuramente irrispettoso. E' un film che però non si può vedere, che nessuno si sente di distribuire. Documentario realizzato dalla casa di produzione ‘Telemaco’, e che nel Belpaese vedranno in pochi, in qualche cineteca, perché nessuno vuole distribuirlo. Martedì 21 dicembre · 18.00 - 21.00 Ex Ostello della Gioventù Lungomare Pantano Riposto CT).
Il film-documentario racconta e indaga l’intreccio di vicende private e politiche del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, a partire dalla famosa festa di Casoria. Il film è il risultato del lavoro di quasi un anno di raccolta di notizie, di retroscena e di immagini, di interviste esclusive in tutta Italia con i protagonisti, le protagoniste, i testimoni di una storia di cui l’intero mondo ha parlato. Il film si è avvalso anche delle intercettazioni telefoniche desecretate da alcune procure e, naturalmente, delle registrazioni fatte da Patrizia D’Addario a Palazzo Grazioli e di altri dialoghi telefonici finora non resi noti dal circuito informativo. “Le dame e il Cavaliere” – ovviamente - non è un film di gossip, ma un documentario-inchiesta cui si assiste con emozione. Guardandolo si capiscono meglio – come nel bellissimo e inimitabile “Draquila” di Sabina Guzzanti - alcuni dei meccanismi nascosti che muovono il potere in questo Paese.

Dario Consoli (darioconsoli@yahoo.com)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238529.html