Centorrino firma prof 2011
Data: Sabato, 18 dicembre 2010 ore 15:01:31 CET
Argomento: Rassegna stampa


Firmate le direttive per la programmazione delle proposte formative a valere del Prof 2011 dall'assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale della Sicilia, Mario Centorrino. Lo riferisce una nota della Regione Siciliana.
Permetteranno l'avvio regolare di circa 2 milioni di ore di formazione ex l.r.24, che rappresenta la formazione post scolastica garantita dal titolo 5* della Costituzione e quindi, la possibilita' per migliaia di giovani di dotarsi di qualifiche spendibili nel mondo del lavoro e che hanno reale attinenza con le attivita' proprie del nostro territorio.
Con il Prof parte l'effettivo riordino del settore della formazione professionale fermo a logiche che risalgono al '76, rendendo attuale e attuabile il processo di trasparenza amministrativa e controllo delle attivita' e della reale erogazione del servizio, eliminando sprechi, incrostazioni di qualsiasi natura e modernizzando i percorsi per le qualifiche.

Entro il 15 gennaio 2011 gli enti di formazione dovranno far pervenire gli elaborati progettuali al Dipartimento Pubblica Istruzione e Formazione Professionale,in via Ausonia, 122. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238482.html