Gelmini: comprendo ansia giovani ma riforma e' necessaria. Governo respinge tutti emendamenti
Data: Giovedě, 16 dicembre 2010 ore 18:00:00 CET
Argomento: Istituzioni


"Confermo la mia disponibilita' che per altro non e' mai mancata sul confronto sui temi della riforma, del merito, della governance, del reclutamento. C'e' la mia massima disponibilita' a cogliere contributi, proposte e anche critiche''. A dirlo il ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini a margine di un incontro al dicastero sottolineando: ''Comprendo l'ansia, la preoccupazione, qualche volta la sfiducia dei giovani legata al problema della disoccupazione giovanile che e' intorno al 25%, nonche' alla questione della precarieta'. Ma dico loro che per risolvere questi problemi serve una profonda riforma dell'universita'''.



PIZZA,GOVERNO RESPINGE TUTTI EMENDAMENTI. RISORSE CI SARANNO  
 Il governo respingera' tutti gli emendamenti presentati al ddl di riforma dell'universita', tutti firmati dall'opposizione. ''La riforma e' utile per il Paese - ha rimarcato il sottosegretario all'Istruzione, Giuseppe Pizza - ed il governo dira' no a tutte le proposte di modifica, perche' riteniamo che debba essere approvata prima di Natale, anche perche' poi dovranno arrivare anche i decreti attuativi per procedere con le razionalizzazioni necessarie''.

Sul punto dolente delle risorse, di cui l'opposizione continua a denunciare la non copertura, Pizza affrma: ''Le risorse ci saranno. In una situazione economica difficilissima dobbiamo dire che il governo ha fatto il possibile per dare la possibilita' all'universita' non solo di sopravvivere, ma anche di consolidarsi''.(ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238450.html