Niente palestre? Duecento studenti aostani sfidano il freddo e fanno lezione in piazza
Data: Giovedì, 16 dicembre 2010 ore 17:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Circa 200 studenti delle superiori con i loro insegnanti di educazione fisica sono scesi in piazza per protestare contro la cronica carenza delle palestre per le scuole del capoluogo.
Tute, pantaloncini corti, palloni, una rete da pallavolo, ostacoli e corde. Non è la descrizione di una palestra ma di piazza Chanoux questa mattina. E’ infatti andata in scena la protesta di studenti e professori contro l’ormai cronica carenza di palestre per le scuole aostane.
Una situazione che obbliga gli studenti a migrare da un punto all’altro della città per poter fare lezione di ginnastica. Il risultato? Ogni settimana si perdono minuti di lezione, con molte scuole costrette a sostenere ingenti spese per il trasporto degli studenti.
 “Non ci date le palestre?  E noi facciamo lezione in piazza”. Questa la protesta scelta, un modo per sensibilizzare la popolazione, sperando in una rapida, anche se poco probabile, soluzione. In tutto erano circa 200 i ragazzi in piazza, provenienti dai principali istituti aostani.
di Cristian Pellissier   (da http://www.aostasera.it/)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238448.html