Ciofs-Fp: Seminario a Catania su “Certificazioni Informatiche.' Presenti Centorrino e Castiglione
Data: Mercoledì, 15 dicembre 2010 ore 20:00:00 CET
Argomento: Eventi


Il 17 c.m., alle ore 10, nella sede regionale del Centro italiano opere femminili salesiane – Formazione Professionale (Ciofs-Fp Sicilia presso Istituto Maria Ausiliatrice di via Caronda), si terrà un Seminario su “Certificazioni Informatiche: Formazione Professionale e mercato del lavoro”. Alla presenza dell’On. Mario Centorrino, Assessore Regionale Istruzione e Formazione Professionale e l’ On. Giuseppe Castiglione, Presidente della Provincia Regionale di Catania, si discuterà sull’importanza che riveste la certificazione delle competenze informatiche anche nel campo della formazione professionale per l’inserimento nel mercato del lavoro.
L’offerta formativa del Ciofs, suddivisa in quattro macro-aree: Alfabetizzazione informatica, Formazione informatica di base, Formazione informatica avanzata, Formazione informatica specialistica, si integra perfettamente con la gerarchia di certificazione ECDL (European Computer Driving Licence) ed è destinata a diverse fasce di utenti, come ai giovani della scuola dell’obbligo così a chiunque voglia certificare le proprie competenze in campo informatico.
Introdurrà Suor Maria Catena Lo Turco, Presidente Ciofs-Fp Sicilia e interverranno Natalino Vivaldi, Salvatore Garro, Roberto Molinari, esponenti dell’Aica (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo) e Antonino Mannuzza, docente del Ciofs-Fp Sicilia.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238429.html