Pantaleo (flc):Straordinaria mobilitazione degli studenti offuscata da azioni irresponsabili
Data: Martedì, 14 dicembre 2010 ore 22:30:00 CET
Argomento: Sindacati


Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.
La straordinaria partecipazione alla manifestazione nazionale degli studenti, dei ricercatori e dei precari a Roma ha nei fatti sancito la evidente frattura tra il Governo Berlusconi e le tantissime ragazze e ragazzi che hanno animato i cortei in tutta Italia.
Le violenze scatenate dai Black bloc devono essere condannate senza alcuna giustificazione perché hanno offuscato una giornata di mobilitazione che voleva e doveva a essere pacifica. Quei provocatori non hanno nulla in comune con le ragioni della protesta e sono rimasti isolati nell’enorme corteo di Roma. Sarebbe necessario un atto di responsabilità da parte del Governo, peraltro senza più una maggioranza e sempre più distante dai problemi reali del Paese, ritirando il disegno di legge sull’università e rivedendo le politiche fallimentari sulla scuola.
Se così non dovesse essere la mobilitazione continuerà e la FLC CGIL sarà a fianco di quei ragazzi che rivendicano pacificamente un presente e un futuro migliore, partendo dalla difesa del diritto allo studio che il Governo intende cancellare. (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238406.html