Bonanni, proporremo una nostra riforma della scuola che parta dal basso  
Data: Venerdě, 10 dicembre 2010 ore 17:16:11 CET
Argomento: Sindacati


Una proposta di riforma del sistema scolastico partendo dal basso. L'idea e' del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, che oggi e' intervenuto alla presentazione di una ricerca realizzata dall'Istituto di ricerche Swg per conto della Cisl Scuola dal titolo: ''Energie per il domani. La scuola italiana: valori e consapevolezza a servizio dei giovani e del paese''.
''Vogliamo - ha detto Bonanni - misurarci con la riforma della scuola con alleanze tra il sindacato, i cittadini, le famiglie e gli altri soggetti sociali. Vorremmo arrivare a una proposta nostra''.
Dallo studio e' emerso che il 75% degli insegnanti ha criticato la riforma del ministro Mariastella Gelmini. ''Sono stati criticati tutti i Governi che fanno riforme senza fondamento - ha aggiunto il segretario generale - Gli insegnanti sono soddisfatti della loro professione, ma vorrebbero stare meglio perche' le paghe sono basse cosi' come il riconoscimento sociale''. Dunque, ha detto il segretario generale della Cisl, a fronte di un momento ''nero'' per la scuola italiana, ''spero che una grande organizzazione voglia modificare la situazione con un'iniziativa forte che coinvolga tutti, in grado di cambiare trend''. (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238334.html