Islam: Sbai, esonero musica a scuola discriminante per figli immigrati  
Data: Venerd́, 10 dicembre 2010 ore 07:20:43 CET
Argomento: Rassegna stampa


''Il caso della bambina marocchina di Reggello, in provincia di Firenze, costretta dal padre a indossare delle cuffie durante l'ora di musica a scuola, e' discriminante per i figli degli immigrati''. Commenta cosi' Souad Sbai, deputata del Pdl, la vicenda della studentessa marocchina della Toscana, costretta dal padre a non prendere parte all'ora di musica in classe.
''I dirigenti della scuola dovevano chiamare subito l'assistente sociale e non tollerare una situazione del genere: se fosse accaduto a un bimbo italiano non si sarebbero comportati cosi'. Siccome si tratta di stranieri hanno cercato di tollerare l'episodio La musica e' parte integrante della cultura marocchina. Si tratta ancora una volta di un intollerabile atto figlio di un'ignoranza che genera mostri e che scaturisce da una visione estremistica tesa a negare alle donne anche l'aria che respirano. 
Nella conferenza stampa del prossimo 15 dicembre presso la Camera dei Deputati spiegheremo la vicenda nei dettagli e proporremo misure idonee a contrastare questo lassismo razzista''.

''Avanzeremo richieste ben precise al ministro della Giustizia, Angelino Alfano, e a quello della Pubblica Istruzione, Maria Stella Gelmini. Sara' presente anche il medico toscano Costantino Ciari, che per primo ha denunciato alla stampa locale la situazione che si era venuta a creare in quella scuola, e due legali. Usando attenuanti di tipo culturale per fenomeni di questo tipo si presta il fianco a una deriva estremista che avanza a tappe forzate. Le donne, i minori, i deboli, tutti coloro che vivono nel nostro Paese devono essere protetti da questa barbarie medievale.

Altrimenti l'integrazione non avverra' mai''. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238316.html