Formazione professionale in Sicilia, il sistema regionale è al collasso
Data: Giovedì, 09 dicembre 2010 ore 19:00:00 CET
Argomento: Sindacati


Il sistema regionale di formazione professionale nell’Isola è al collasso. La Flc rivendica l’apertura del tavolo di crisi già richiesto, insieme alla Cgil nello scorso mese di giugno, e che il governo non ha mai voluto veramente istituire.
Oggi centinaia di lavoratori vivono in situazioni di precarietà e di incertezza per il futuro, le loro famiglie si riducono all’indigenza, gli allievi vedono negati i loro diritti, gli utenti rischiano di rimanere senza servizi, mentre il governo si occupa di trovare soluzioni che garantiscano vecchie e nuove clientele.
Per questa ragione la Flc ha inviato due note circostanziate ai due assessori ai rami della famiglia,lavoro e politiche sociali e dell’istruzione e della formazione, con le quali denunziamo discrasie, rischi e illegittimità che rischiano di essere perpetrate nel prossimo futuro, inviandole per conoscenza anche alla Procura della Corte dei Conti.
La Flc promuoverà presso le prefetture sit in dei propri rappresentanti aziendali ed incontri con i prefetti, per rappresentare la situazione di crisi, il disagio sociale ed il rischio per l’ordine pubblico che corre la nostra regione a causa delle politiche inadeguate e delle scelte tardive del governo regionale.
La Flc invita tutti i lavoratori del comparto della formazione professionale a sostenere nei confronti in ogni sede la forte richiesta di legalità, di regole inderogabili per il sistema di formazione professionale che la nostra organizzazione avanza da sempre, insieme alla richiesta per il governo della regione di attivare subito il tavolo di crisi per trovare le soluzioni che sinora non ha saputo o voluto intraprendere.(da Flc-Cgil Sicilia)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238309.html