Caserta, tre 16enni tentano di strangolare compagno di scuola: arrestati
Data: Giovedě, 09 dicembre 2010 ore 06:49:53 CET
Argomento: Rassegna stampa


Tre ragazzi di 16 anni sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio, rapina e stalking nei confronti di un loro coetaneo. E' successo a Vitulazio, nel casertano. I protagonisti di questa vicenda sono tutti studenti, di un istituto tecnico appartenenti a famiglie normali. Le violenze nei confronti della vittima andavano avanti da circa due anni, ma, poco tempo fa, un episodio ha colmato la misura ed ha svelato anche tutte le violenze subite precedentemente dallo studente.
I tre giovani indagati si trovavano sullo stesso bus che portava da scuola a casa anche la vittima delle loro violenze. I tre hanno tentato di strangolare il 16enne sotto gli occhi di alcuni testimoni. Una volta a casa la vittima ancora sconvolta e' stata notata dalla madre che si e' accorta degli evidenti segni del tentativo di strangolamento sul collo. Il ragazzo e' stato soccorso e portato in ospedale, poi in caserma per denunciare l'accaduto. Sono scattate le indagini per verificare anche la veridicita' delle dichiarazioni del ragazzo riguardo agli altri episodi di violenza.
tre sono stati identificati e condotti presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei a Napoli. Sono stati fermati per tentato omicidio, rapina e atti persecutori. Tra gli episodi di cui i tre bulli sarebbero stati protagonisti anche la rapina di un telefonino, utilizzato per compiere delle chiamate e poi restituito rotto allo studente. Per due anni il ragazzo e' stato picchiato in piu' occasioni, schernito e insultato.
I tre minori fermati sono figli di operai, impiegati e di un assessore comunale. Gli indagati sono in attesa dell'interrogatorio di garanzia. Prima dei tre arresti la vittima era stato sentito dal pm per i minori, alla presenza di un assistente sociale e di una psicologa. Per giorni ha raccontato le vessazioni subite, fino a liberarsi dall'incubo nel quale ha vissuto per due anni. (Adnkronos)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238288.html