Crotone: inaugurata mostra 'simmetrie' dedicata a Pitagora
Data: Venerd́, 03 dicembre 2010 ore 07:12:10 CET
Argomento: Eventi


E' stata inaugurata, nel Castello Carlo V a Crotone, la mostra ''Simmetrie'' dedicata a Pitagora, organizzata dall'Amministrazione Comunale di Crotone e dall'Universita' della Calabria con il contributo dell'ATS Krognosi, che sara' ospitata nella Fortezza per tutto il mese di dicembre.
A tagliare, simbolicamente, il nastro della mostra che si propone come un viaggio nel magico e variegato mondo pitagorico, l'assessore alla Cultura del Comune di Crotone, Silvano Cavarretta, il consigliere delegato al turismo, Francesco Pesce, Jacques Guenot, docente dell'Universita' della Calabria e Rita Lentini dell'Ats Krognosi.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attivita' del Premio Pitagora che dopo il riconoscimento al matematico russo Yaroslav Sergeyev assegnato nei giorni scorsi prosegue con la mostra Simmetrie.

''L'intento della mostra - ha detto l'assessore Cavarretta - e' quello di presentare il Pitagora delle genti, per farne apprezzare sempre di piu' lo straordinario fascino che ha esercitato e tuttora esercita non solo nell'arte o nella musica, ma in generale sul pensiero di ciascuno di noi''.

Particolare attenzione e' stata prestata al mondo della scuola. Tutti gli alunni delle scuole crotonesi, infatti, attraverso appositi appuntamenti ad essi dedicati parteciperanno agli incontri con il personaggio simbolo della citta' di Crotone.(ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238157.html