Gelmini:tempi per approvare riforma entro 14 ci sono. Falso il taglio dell'80% per le borse di studi
Data: Giovedì, 02 dicembre 2010 ore 17:45:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Tecnicamente ci sono i tempi per approvare la riforma entro il 14 dicembre''. Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, dai microfoni di Radio Anch'io. ''Oggi si sapra' quando la legge verra' calendarizzata - ha spiegato - perche' si riunisce la Conferenza dei capigruppo che dovra' calendarizzare oltre alla legge di Stabilita', che si discutera' nei primi giorni di dicembre, anche la legge sull'Universita'. E' urgente che lo si faccia per dare la possibilita' di utilizzare le risorse che abbiamo trovato, 1 miliardo di euro. Verranno cosi' sbloccati i concorsi da associato per i ricercatori e ci saranno le risorse per gli scatti meritocratici''.
 Calendarizzare o meno, ha spiegato il ministro, ''e' una scelta politica, perche' il regolamento del Senato prevede che ci sia una collaborazione, o meglio, un comportameto non ostruzionistico'' fra le parti.
''L'interesse vero dell'Universita' e' la Riforma ', ha ribadito il ministro, ''altrimenti ci saranno solo i fondi previsti dalla Legge di Stabilita', e quindi saranno bloccati i concorsi e gli scatti di merito''.


GELMINI, FALSO IL TAGLIO DELL'80% PER LE BORSE DI STUDIO  
 ''Falso che la Riforma preveda un taglio dell'80% dei fondi per le borse di studio''. Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, ribattendo alle domande di studenti, rettori e ricercatori nel corso della trasmissione Radio Anch'io.
''L'anno scorso - ha detto - c'erano 150 milioni di euro, quest'anno sono 120 milioni, ma c'e' l'impegno mio e di Tremonti ad arrivare a 150 milioni come l'anno scorso''. (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238146.html