CISL Scuola Sicilia, avvio 2^ annualità progetti Por
Data: Giovedì, 02 dicembre 2010 ore 14:41:01 CET
Argomento: Sindacati


“Realizzazione di piani integrati atti a garantire il successo formativo e scolastico degli studenti che si trovano in situazione di disabilità e/o a rischio di marginalità sociale”
 
In data 01/12/2010 si è svolta presso l'Assessorato Regionale Istruzione  e Formazione la riunione, convocata dallo stesso Assessorato, su precedenti sollecitazioni delle OO.SS. regionali della scuola,  sulle problematiche afferenti l'avvio della 2^ annualità Progetti POR per la “realizzazione di piani integrati atti a garantire il successo formativo e scolastico degli studenti che si trovano in situazione di disabilità e/o a rischio di marginalità sociale"  (. . progetti POR per i precari per il biennio 2009/11 . . . ) .
 L'incontro è stato interlocutorio ed infruttuoso non avendo l'Amministrazione regionale, ad oggi, definito percorsi, procedure e tempi per l'avvio della seconda annualità del progetto. 
La Cisl Scuola ha fortemente sottolineato che questi ennesimi ritardi  rischiano di dilazionare “pericolosamente” l'avvio della seconda annualità ben oltre il previsto mese di gennaio, con le ovvie  conseguenze negative per gli alunni/studenti destinatari degli interventi e per il  personale precario interessato, ed ha, per l'ennesima volta. sollecitato l'Amministrazione Regionale a “velocizzare” al massimo tutte le procedure necessarie per il tempestivo avvio della seconda annualità
CISL SCUOLA SICILIA
 Il Reggente Angelo Prizzi

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238142.html