Anche studenti medi in mobilitazione contro ddl Gelmini su Università 
Data: Mercoledì, 24 novembre 2010 ore 08:19:53 CET
Argomento: Rassegna stampa


Da Torino a Palermo passando per Milano, Firenze, Roma, Napoli e Catania gli studenti medi ''occupano e autogestiscono scuole e facolta'''. Il ddl Gelmini, da oggi in parlamento, sostengono, ''e' una pietra tombale sull'universita' Italiana che si inserisce in un'ottica generale di riforma della scuola e dell'universita' basata su tagli e privatizzazioni''. Ecco perche' ''Noi studenti non possiamo permettere che si giochi sul nostro futuro, che un governo precario danneggi ancora di piu' le nostre vite presenti e future'' ed e' per questo ''che in queste settimane abbiamo deciso di riappropriarci degli spazi che vogliono distruggere, scuole e universita' occupate sono fucine di nuove idee, per creare una proposta di rinnovamento che parta dal basso''.
In solidarieta' con gli studenti universitari da oggi sui tetti in presidio permanente, ''noi studenti - aggiungono - porteremo coperte tende e cibo e una delegazione di studenti medi rimarra' ad oltranza con loro''.
''E' inaccettabile - concludono gli studenti medi - che nonostante tutto questo governo, che non ha piu' neanche una maggioranza, continui a voler andare avanti nel distruggere il futuro di un'intera generazione. E' per questo che non ci fermeremo''. (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237959.html