Centorrino visita istituti Acicatena
Data: Lunedě, 22 novembre 2010 ore 17:16:53 CET
Argomento: Rassegna stampa


L'assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale della Sicilia, Mario Centorrino, ha visitato questa mattina le scuole Rossi e Guglielmino, di Acicatena. Centorrino ha effettuato anche un sopralluogo nel cantiere della scuola Giovanni Paolo II, dove e' in costruzione una palestra, che sara' realizzata con fondi del risparmio d'asta, mentre gli interventi di ristrutturazione previsti nei plessi Rossi e Guglielmino saranno realizzati con fondi PON per l'edilizia scolastica.
 Gli allievi, spiega una nota regionale, hanno mostrato all'assessore una rassegna di lavori eseguiti nel corso dell'anno scolastico, e hanno illustrato alcuni progetti nazionali come la ''staffetta di scrittura'', organizzata dalla Fiera del libro di Torino. Durante la visita l'assessore e' stato accompagnato dal sindaco, Raffaele Nicotra, e dal parlamentare regionale Nicola D'Agostino.

''Questa visita- ha detto Centorrino- si inquadra in una piu' ampia politica di conoscenza diretta delle realta' scolastiche siciliane e del loro rapporto con il territorio, messa in atto fin dal mio insediamento''.(ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237924.html