Mario Centorrino, e il rettore di Palermo, Roberto Lagalla presentato obiettivi del progetto “Mobili
Data: Lunedì, 22 novembre 2010 ore 16:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


L’ Assessore all’ Istruzione e Formazione della Regione Sicilia, Mario Centorrino, e il rettore dell’ università di Palermo, Roberto Lagalla, hanno presentato alcuni obiettivi del progetto “Mobilità talenti”.
Il progetto ha l’ obiettivo di “riportare i cervelli siciliani in Sicilia” e quindi offrire a neo laureati la possibilità di dedicarsi alla ricerca e al dottorato. Per fare questo sono stati stanziati 50 milioni di euro che saranno messi a disposizione dei giovani sotto forma di borse di studio: “La Sicilia è dotata di un buon sistema universitario ma ha difficoltà ad offrire ai giovani laureati attività di ricerca o possibilità di inserimento adeguate”.
Le borse di studio verranno elargite a centinaia di studenti e saranno divise per diversi progetti.
Con il primo bando saranno messi a disposizione oltre 15 milioni di euro per le borse di studio finalizzate alla frequenza di corsi di alta formazione dedicati a studenti che hanno già conseguito una laurea magistrale. e borse di studio saranno di un importo massimo di di 1500 euro mensili e avranno durata di 24 mesi. I bandi saranno disponibili entro fine mese mentre gli altri bandi saranno resi disponibili dalla metà di dicembre.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237921.html