Michelle Obama, a scuola 5.000 banconi self-service di insalate contro l'obesità infantile
Data: Lunedì, 22 novembre 2010 ore 06:56:15 CET
Argomento: Rassegna stampa


La first lady americana Michelle Obama annuncerà domani una nuova iniziativa per installare 5.000 banconi self-service di insalate nelle scuole pubbliche di tutti gli Stati Uniti. Lo scrive un sito americano, grist.org, citato dal sito Drudge Report.
L'iniziativa sarà annunciata in Florida, dove Michelle sarà domani per sostenere la sua campagna contro l'obesità infantile, "Let's Move" (Muoviamoci). Il piano fornirà fondi e consulenza per l'installazione di banconi di insalate (salad bar) nelle scuole pubbliche.
Lo scopo è fornire una alternativa di alimentazione sana ai ragazzi americani, fin da piccoli abituati al "junk food" (cibo spazzatura) ipercalorico. L'incidenza dell'obesità infantile è ormai una emergenza nazionale negli Stati Uniti. Michelle Obama è attiva da tempo per promuovere una sana alimentazione, e ha anche fatto allestire un orto in un angolo del giardino della Casa Bianca, affidandolo agli studenti delle scuole. Questo nonostante il marito Barack si sia fatto più volte vedere in fast food a mangiare mega-panini con hamburger, patatine e salse. Alcuni esperti secondo Grist ritengono che il progetto dei buffet di insalate nelle scuole potrebbe essere ostacolato dalle rigide normative di molti stati in materia di sanità e ristorazione. (Ansa)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237909.html