Al San Domenico Savio di San Gregorio di Catania, moduli formativi on-line
Data: Domenica, 21 novembre 2010 ore 09:11:54 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il dirigente scolastico e i docenti della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo «San Domenico Savio» di San Gregorio hanno presentato, alle famiglie degli studenti, il portale e-learning della scuola, strumento innovativo di supporto all'attività didattica. Il dirigente, Agata Di Luca, ha evidenziato come l'istituto comprensivo «San Domenico Savio» sia una delle prime scuole, di pari grado della provincia catanese, a dotarsi di un portale e-learning.
Di Luca ha, inoltre, rimarcato lo sforzo richiesto ai docenti per la progettazione e soprattutto la gestione della didattica integrata, affermando che «il progetto si è potuto realizzare grazie alla fattiva collaborazione e alla voglia di tutti i docenti di mettersi in discussione giorno per giorno».
«La didattica on-line - ha continuato la dirigente - è ormai una modalità di diffusione delle conoscenze riconosciuta come efficace elemento integrativo dell'insegnamento-apprendimento». Per i docenti «la progettazione di moduli formativi on-line arricchirà la metodologia didattica di sempre, al fine di rendere più accattivante il percorso scolastico». L'iniziativa è stata apprezzata da tutti i genitori intervenuti. La piattaforma è raggiungibile al seguente indirizzo: www.icsaviosangregorioedu.it.

A. P. - La Sicilia del 19 novembre 2010





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237898.html