Dal Comune di Bracciano 10 borse di studio di 4.800 euro per neo-diplomati
Data: Domenica, 21 novembre 2010 ore 07:34:20 CET
Argomento: Rassegna stampa


Dieci borse di studio e di lavoro sono state istituite dal comune di Bracciano per i neo-diplomati di scuola media superiore residenti nel Comune e privi di occupazione. Le borse consentiranno ai giovani di percepire nel 2011 dodici mensilita' da 400 euro, per un totale di 4.800 euro. I criteri per l'assegnazione delle borse saranno le valutazioni finali all'esame di stato e i vari titoli di merito conseguiti dai giovani negli ultimi sei anni scolastici.
Nel caso in cui le votazioni dei candidati siano uguali, sara' data precedenza ai piu' giovani. Cinque borse sono riservate a candidati in possesso del diploma di Ragioniere e Perito Commerciale. Sara' escluso dalla graduatoria chi abbia conseguito un titolo di studio di durata inferiore a cinque anni o in data antecedente agli ultimi sei anni scolastici e coloro che abbiano gia' ottenuto una borsa di studio da parte del Comune.
Per partecipare occorre presentare istanza in carta semplice all'ufficio protocollo del Comune entro le ore 13 del prossimo 10 dicembre. In allegato alla domanda va presentata copia autenticata in carta libera del diploma di scuola media superiore e dichiarazione sostitutiva, sotto forma di autocertificazione, in cui si attesta la propria residenza anagrafica. (Adnkronos)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237896.html