Confindustria Modena stigmatizza assenza Gelmini. Marcegaglia: pagare meglio i proff
Data: Sabato, 20 novembre 2010 ore 13:00:00 CET
Argomento: Eventi


Il presidente di Confindustria Modena, Pietro Ferrari, ha stigmatizzato l'assenza del Ministro Gelmini all'incontro svoltosi ieri  a Modena su Scuola e Impresa con il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.
  "Lo considero in tutta franchezza un grave errore, perche' qui c'e' un gruppo di territori riuniti nel 'Club dei quindici' che hanno sempre trovato nel ministro un interlocutore". Poi, riferendosi alle contestazioni messe in atto contro la Gelmini benche' assente ha aggiunto: "E' sempre bene accettare le contestazioni. Quando si e' sicuri di quello che si fa si deve andare incontro anche alle contestazioni". (AGI)

  (Adnkronos) - "Le scuole devono avere piu' autonomia e piu' flessibilita': i professori piu' bravi vanno pagati di piu' e quelli meno bravi di meno, come avviene nelle imprese". E' questo il parere del presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, che oggi e' intervenuta a Modena a un convegno dedicato proprio alla scuola e all'impresa. Rispetto alle proteste, organizzate all'esterno della sede che ha accolto l'appuntamento di oggi dagli studenti delle scuole medie superiori, "rispettiamo il parere di tutti" assicura il numero uno di Confindustria, che fa notare come, all'interno del cinema Raffaello "ci sono tanti giovani che stanno ascoltando i nostri discorsi".
"Ci sono alcuni ragazzi fuori che protestano. La protesta -osserva- fa parte della democrazia. Lo accettiamo. Ma diciamo anche che al di la' delle proteste la soluzione per l'Italia e' il dialogo e il confronto".

 redazioneAetanet






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237880.html