Mov.Stud. Naz., cortei demagogici, in molti licei vince destra  
Data: Giovedě, 18 novembre 2010 ore 12:04:21 CET
Argomento: Rassegna stampa


''Abbiamo assistito ieri in piazza all'ennesima strumentalizzazione di quei movimenti che si definiscono dalla parte degli studenti, ma che in realta' cavalcano il loro malcontento per proporci una politica demagogica e assolutamente non costruttiva. Non vediamo proposte di cambiamento, non vediamo spirito di iniziativa''.
Lo dichiarano Riccardo Perri e Andrea Moi, dirigenti romani del Movimento Studentesco Nazionale. ''E mentre questi movimenti continuano a sfilare sotto l'ombra dei sindacati - proseguono - nelle scuole romane sono i nostri rappresentanti ad essere scelti dagli studenti: la destra studentesca vince al liceo Giulio Cesare, al Righi, al Liceo Montessori, al Liceo Classico Dante, al Liceo Azzarita e al Convitto Nazionale, aggiudicandosi l'unico seggio disponibile.
Questo risultato racconta la volonta' di cambiamento e di affermazione di una determinata visione della scuola, una visione che rimette al centro la cultura della partecipazione e dell'identita'. Il Movimento, nonostante fosse alla sua prima uscita, dimostra la forza del suo progetto, uscendo vittorioso da queste elezioni'' concludono. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237823.html