L’Assessore Centorrrino al Parini di Catania. Incontro degli operatori del  Progetto  per  il disagi
Data: Giovedì, 18 novembre 2010 ore 10:15:00 CET
Argomento: Redazione


Giunti  al termine del progetto  per il sostegno  ed  il recupero degli alunni svantaggiati , VENERDI 19 novembre alle ore 16,30  presso  l’Istituto  Parini di Ognina, l’Assessore regionale  all’Istruzione e Formazione, Prof. Mario Centorrino incontrerà gli studenti, docenti e operatori dei progetto regionale che per sei mesi ha coinvolto  numerosi alunni  portatori di disabilità o di  disagio sociale
Il progetto annunciato nel mese di settembre dello scorso anno ha avuto un travagliato percorso di realizzazione e a fine novembre sarà completato.
 Con questo progetto di recupero e di sostegno sono stati aiutati diverse migliaia di studenti siciliani  e sono stati riammessi nel circuito lavorativo 1.300 precari della scuola, docenti e assistenti amministrativi.
            L’incontro  prevede la presentazione e la verifica del lavoro svolto nelle  microreti  della provincia etnea ed interverranno direttamente gli studenti, beneficiari del progetto, così da dare voce ai destinatari del servizio e dimostrare con la concretezza dei risultati la validità del progetto stesso,  anche in vista di un ulteriore proseguimento per il prossimo anno.
            L’incontro, promosso dalla rete del CTRH Parini , è aperto ai nove CTRH della provincia e agli Osservatori della Dispersione scolastica che hanno condotto e coordinato l’intervento formativo e costituirà una positiva occasione di incontro e di scambio, anche ai fini di una migliore progettazione  e coordinazione per il futuro.

Preside Giuseppe Adernò
redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237821.html