Di Menna (Uil Scuola), serve una conferenza nazionale
Data: Mercoledì, 17 novembre 2010 ore 07:45:49 CET
Argomento: Sindacati


Una conferenza nazionale per definire gli interventi di integrazione, organico funzionale per la continuitá didattica e reti di scuole per valorizzare competenze professionali, formazione, ricerca. Sono le proposte avanzate dalla Uil scuola nel corso del convegno su sostegno e disabilitá organizzato dallo stesso sindacato.
"Va assolutamente evitato - ha dichiarato il segretario generale, Massimo Di Menna - che la scuola sia considerata una sorta di palestra dello scontro politico e ideologico, perchè occorrono interventi innovativi in grado di andare oltre il variare delle legislature".
Ricordando che dalla "felice" scelta del Parlamento italiano, con voto alla unanimitá, per una legge di grande valore civile come quella sulla disabilitá, sono passati oltre trenta anni, il sindacalista ha proposto oggi una grande conferenza nazionale con tutti i soggetti istituzionali, gli insegnanti ,le associazioni rappresentative delle famiglie e dei disabili, del volontariato "per arrivare a definire gli interventi, con la stessa condivisione del 1977, per sostenere le scuole e fare tesoro delle tante esperienze, ma anche delle criticitá".  (ANSA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237795.html