Comune di Palermo. Pd: troppi i costi della politica a danno della scuola
Data: Marted́, 16 novembre 2010 ore 22:35:00 CET
Argomento: Istituzioni


"Mense scolastiche adeguate, aule con arredi nuovi e riscaldamenti, video-sorveglianza nelle scuole per la sicurezza dei nostri figli e contro le vandalizzazioni: abbattendo i costi della politica a Palermo, che costa ai cittadini quasi 10 milioni di euro ogni anno, si potrebbe cominciare a investire sulla scuola e sul futuro''. Lo dice Davide Faraone, consigliere comunale del Pd a Palermo, che ha commissionato uno studio sul costo complessivo annuo della politica nel capoluogo siciliano.
''Il Comune di Palermo - aggiunge Faraone - ogni anno destina 9.364.647,88 euro al capitolo 'costi della politica'. Dentro c'e' di tutto: indennita' del sindaco, del vicesindaco e degli assessori; indennita' dei consiglieri comunali e di circoscrizioni e rispettivi rimborsi; parcelle per direttore generale, esperti del sindaco, CdA delle aziende ex municipalizzate, Gesap e Sispi, varie ed eventuali''.
''E' troppo e dico che occorre cominciare a tagliare questo capitolo. Riducendo innanzitutto il numero degli assessori da 15 a 10, eliminando i consigli d'amministrazione delle aziende ex municipalizzate, dando il foglio di via ai 4 esperti del sindaco e, infine, scegliendo come direttore generale un impiegato interno all'amministrazione. In questo modo si potrebbe risparmiare ogni anno quasi un milione e mezzo di euro da destinare alla alla scuola. Tutto questo - conclude Faraone - e' possibile''. (Adnkronos)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237790.html