La provincia di Bolzano prepara riorganizzazione amministrativa istruzione
Data: Venerdì, 12 novembre 2010 ore 18:20:00 CET
Argomento: Istituzioni


La Giunta Provinciale di Bolzano intende riorganizzare la struttura amministrativa centrale dell'istruzione in Alto Adige. La base giuridica di questo intervento e' fornita dalla Legge finanziaria 2011.
Attualmente, spiega una nota provinciale, la responsabilità politica sull'istruzione in Alto Adige viene esercitata da quattro assessori, la parte organizzativa-amministrativa e' suddivisa in sei tra Assessorati e Intendenze scolastiche, sei Ripartizioni, una quindicina di uffici, tre Istituti pedagogici e due Istituti per l'educazione musicale.
La prevista riorganizzazione dovrà accorpare l'amministrazione per ciascun gruppo linguistico e garantire anche in futuro l'autonomia di scuole per l'infanzia, elementari, medie, superiori, istituti musicali e formazione professionale all'interno del nuovo sistema scolastico provinciale. Gli aspetti concreti di questa riorganizzazione, gli obiettivi degli interventi e la loro tempistica, conclude la nota, verranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano martedì prossimo.(ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237715.html