Mobilità del personale docente, educativo e ATA, per l’anno scolastico 2011/12.
Data: Venerdì, 12 novembre 2010 ore 11:40:00 CET
Argomento: Sindacati


Il giorno 11 novembre 2010 è proseguito il confronto tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali sul contratto nazionale integrativo relativo alla mobilità del personale docente, educativo e ATA, per l’anno scolastico 2011/12.
Per la UIL scuola hanno partecipato Pasquale Proietti e Antonello Lacchei.
L’amministrazione ha comunicato che la procedura per la presentazione delle domande on-line, già adottata lo scorso anno per quelle presentate nella scuola primaria e di primo grado, verrà adottata anche per la scuola secondaria di secondo grado.
Il modulo di domanda on-line sarà lo stesso dello scorso anno e qualsiasi documento potrà essere allegato alla domanda.
L’amministrazione ha chiarito, inoltre, che la registrazione al sistema “Polis”, operazione preliminare alla presentazione della domanda, dovrà essere effettuata solo da chi non è ancora registrato al sistema.
Per il prossimo incontro l’amministrazione si è impegnata a verificare le possibili ricadute delle modifiche apportate alla Legge 104/92 sul contratto della mobilità e a verificare la tempistica relativa alla definizione delle nuove classi di concorso.
La UIL ha evidenziato che il contratto precedente ha funzionato dal punto di vista formale ma nella sostanza non ha risolto i problemi determinati dalla riduzione di organico dello scorso anno.
Quindi, a fronte di una nuova riduzione di organico da effettuare nel prossimo anno scolastico, la UIL, al fine di attenuare le ricadute negative del personale in esubero, ha ribadito la necessità di agire attraverso lo strumento della precedenza e del mantenimento della titolarità per il personale che perde posto.
Il prossimo incontro è previsto per martedì 16 novembre. (da UilScuola)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237708.html