Buttafuoco presenta il volume “Water today” il 12/11 alle Ciminiere di Catania
Data: Giovedì, 11 novembre 2010 ore 20:00:00 CET
Argomento: Comunicati


L’identità e la memoria si rinnovano anche attraverso l’acqua.
Protagonista del prossimo evento del cartellone “Ottobre piovono libri (promosso dal MiBAC, dall'UPI, dall'ANCI, dalla Conferenza delle Regioni e dalla Provincia Regionale di Catania), sarà il libro “Water today” (Helvetica Edizioni, 2010) di Alessandro Leto,  economista, docente universitario di Sviluppo Sostenibile, giornalista e saggista, noto per la sua attività di ricerca nel campo dell'Economia Ecologica e delle Dinamiche Internazionali.
Venerdì 12 novembre alle ore 18.00 alle Ciminiere (sala C3), il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco intervisterà l’autore.
“Water today” è molto più che un saggio sull’acqua: un libro di testo per gli studenti universitari, che possono scaricarlo elettronicamente come e-book (a costi contenuti e coerente con la filosofia di impatto sostenibile), una piattaforma multimediale in cui confluiscono ricerche, studi e iniziative che provengono da diverse fonti, e soprattutto una sorta di “Agorà” dove confrontare idee e progetti sull’argomento.
Un tema affascinante e particolarmente attuale, importante nelle declinazioni uomo-ambiente, uomo-società, uomo-politica.
“L’acqua è la prima fonte di alimentazione dell’uomo e del mondo, non può esistere vita senza di essa – commenta l’assessore alle Politiche culturali Nello Catalano – , e la politica e la società hanno dunque l’obbligo di tutelare questo bene primario. L’evento che promuoviamo questa settimana non è soltanto la presentazione di un libro, peraltro di straordinario interesse, ma si pone come catalizzatore di attenzione sull’argomento acqua e come momento di sensibilizzazione delle coscienze”.

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237695.html