Campania: Caldoro, su formazione cambio di rotta a 180 gradi
Data: Giovedì, 11 novembre 2010 ore 12:00:00 CET
Argomento: Istituzioni


Anche sul fronte, particolarmente delicato, della formazione, la giunta regionale presieduta da Stefano Caldoro segna un cambiamento radicale, ''a 180 gradi'' sottolinea il governatore, rispetto al passato.
''Con l'impiego di 1.400 insegnanti precari, abbiamo assicurato - afferma Caldoro - il completamento del progetto 'Percorsi Alternativi Sperimentali' nella scuola, per limitare la dispersione scolastica dei ragazzi. Il percorso scolastico dei ragazzi campani, inoltre, e' stato potenziato (in ambito linguistico-espressivo, logico matematico, di cittadinanza attiva) attraverso un'intesa con il Ministero dell'Istruzione con l'attivazione del progetto 'L'altra scuola'.
Per la qualita' della vita dei giovani nella nostra regione, abbiamo reso disponibili 20 milioni di euro da distribuire agli studenti sotto forma di borse di studio e nuovi contributi finanziari abbiamo stanziato per gli Enti locali per promuovere e diffondere diversi sport''.

Nell'ambito dell'istruzione interventi sono stati compiuti nel settore e' stato anche avviato il Progetto sperimentale 'Piccoli campani crescono in Europa' per rafforzare l'identita' culturale europea e la conoscenza certificata delle lingue.

ISTRUZIONE TECNICA E BORSE DI STUDIO. Avviata la riorganizzazione del sistema regionale di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore(Delibera 602); Stanziati 20 milioni di euro per le borse di studio (Delibera 568).

SPORT. Concessi contributi agli Enti Locali per la promozione e la diffusione della pratica sportiva.
(ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237685.html