Piano nazionale Qualità e merito. Seminario interprovinciale dei tutor di qualità
Data: Giovedì, 11 novembre 2010 ore 07:36:15 CET
Argomento: Comunicati


Venerdì 12  novembre alle ore 10 avrà luogo presso l’Istituto Scolastico "G. Parini"  il seminario interprovinciale dei docenti Tutor delle  scuole  delle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, che hanno aderito al Piano nazionale  “Qualità e merito”  ( PQM) indetto dal Ministero e coordinato dall’ANSAS Sicilia
    Il piano che ha come finalità “una scuola di qualità per tutti” offre nuove opportunità ai docenti per migliorare le strategie didattiche e agli alunni occasioni di approfondimenti e di sviluppo di competenze nell’ambito matematico, scientifico e prossimamente anche linguistico e letterario.
    All’incontro interverrà il dott. Giovanni Biondi  Capo Dipartimento del MIUR, i componenti del Nucleo territoriale della Sicilia ed i referenti dell’Ufficio scolastico regionale.
Dalla lettura dei risultati dei dati della precedente edizione  si svilupperanno le proposte di miglioramento per gli interventi programmati per l’anno scolastico in corso negli ambiti disciplinari di matematica e italiano.
Nell’introduzione dei lavori il preside Giuseppe Adernò, illustrerà le motivazioni del progetto qualità che garantisce il futuro della scuola italiana nel contesto europeo.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237680.html