Lingua e didattica dell'inglese per maestri (Percorso online)
Data: Martedì, 09 novembre 2010 ore 15:26:35 CET
Argomento: Istituzioni


Il Master, che si rivolge a docenti con competenze minime in lingua inglese (principianti assoluti o al livello A1 del quadro di riferimento europeo), intende esercitare le strutture morfo-sintattiche, lessicali e pragmatiche di base dell’inglese. Il corso è stato creato partendo da materiali adatti all’età dei discenti e sperimentati dai docenti del gruppo LIReMar (Lingua Inglese in Rete nella regione Marche): "PUCK’s Stories". Pertanto le storie proposte per l’approfondimento linguistico rappresentano anche una risorsa immediatamente utilizzabile in classe.
L’offerta formativa si muove dunque su tre fronti: quello strettamente linguistico (offrendo chiarimenti lessicali e morfo-sintattici di base e stimolando la motivazione ad approfondire lo studio della lingua mediante l'indicazione degli strumenti più adatti), quello metodologico (presentando di volta in volta la teoria glottodidattica su cui si fondano approcci, metodi e tecniche) e quello pragmatico (fornendo dei materiali adatti all'età dei discenti che siano in sintonia con le linee teoriche proposte)

Per informazioni relative ai contenuti del corso rivolgersi a:                                                                   Dott.ssa Sonia Piangerelli  cell: 3347882347  e-mail:  sonia.piangerelli@uniurb.it;                           Dott.ssa  Flora Sisti: tel. 0722-303350-376 email: flora.sisti@uniurb.it ;                    www.maestringlese.net

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237653.html