I Magistrati fissano in Dicembre prova scritta bis - concorso presidi, svolta Cga
Data: Venerdì, 05 novembre 2010 ore 17:14:16 CET
Argomento: Rassegna stampa


Catania - Il concorso per dirigente scolastico in Sicilia non finisce mai di sorprendere. E' di ieri sera la notizia di un intervento del Consiglio di giustizia amministrativa (Cga), che avrebbe disposto il rifacimento delle prove scritte per dicembre. Pare infatti che la magistratura abbia disposto l'intervento di un commissario ad acta per la ripetizione di questo concorso annullato.
Il direttore regionale Di Stefano, andato in pensione da pochi giorni, aveva disposto la sospensione delle prove già programmate per lo scorso ottobre e che da parte un po' di tutti si riteneva quasi chiusa la vicenda con l'approvazione della sanatoria, prevista dalla proposta di legge dell'on. Siragusa, approvata alla Camera e ora al vaglio del Senato.
Quello di ieri sembra proprio un fulmine a ciel sereno, che rischia di rinfocolare il conflitto tra la magistratura che opera nell'esecuzione del giudicato e la politica che cerca la via della mediazione sulle eventuali irregolarità del concorso, che non ha pace da ben 4 anni.

Mario Castro - La Sicilia del 5 novembre 2010





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237584.html