«Brunelleschi»: si riparte Acireale - Geometra e Artistico tornano in aula aspettando risposte
Data: Venerdì, 05 novembre 2010 ore 14:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il «Brunelleschi» una settimana dopo. Una settimana di ininterrotta protesta degli studenti dell'istituto scesi in campo, anche sotto la pioggia, per protestare contro i tagli ai corsi Pof e contro una struttura fatiscente che non permetteva di svolgere lezione in modo adeguato.
Sembra che, a una settimana di distanza, la situazione sia leggermente migliorata. Gli studenti del Geometra sono tornati a far lezione regolarmente, almeno per le prime ore. Successivamente hanno organizzato un'assemblea di istituto a seguito di un colloquio con i professori «che ci hanno garantito che faranno di tutto per riaprire il collegio docenti - ha affermato Gaetano Balsamo, rappresentante degli studenti - quindi, pur mantenendo viva la protesta, siamo in una fase di stallo». Gli studenti dell'Artistico, invece, riprenderanno le lezioni stamattina. «Abbiamo deciso di non bloccare i programmi e per questo torneremo in classe - ha spiegato Corinne Corsaro, rappresentante degli studenti - Il preside ha già fatto qualcosa, ma è un piccolo passo per arrivare a degli obiettivi più grandi, si aspetta la risposta della Provincia».
Le novità ci sono, buone per fortuna, anche se questo è solo un primo passo verso una soluzione che dipende da altri organi competenti esterni all'istituto, come confermato dal dirigente scolastico Salvatore Comparato: « sto cercando di sopperire con i fondi della scuola comprando i tavoli da disegno, ma per altre cose ho già chiesto alla Provincia.
Domani avrò un incontro con il provveditore sulla questione bidelli».

Simona G. Zappalà  - La Sicilia del 04 novembre 2010





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237581.html