Nuovo contratto private anticipa i premi ai prof statali
Data: Giovedì, 04 novembre 2010 ore 06:53:19 CET
Argomento: Sindacati


In attesa che amministrazione, sindacati e Funzione pubblica trovino l'accordo sul sistema di premialità per il personale più efficiente e meritevole della scuola statale, sono i dipendenti degli istituti privati cattolici a sperimentare per primi il nuovo modello: ad usufruirne saranno i 75mila insegnanti e non docenti delle scuole private cattoliche, che operano in 18mila scuole, dall'infanzia alle superiori, gestite da enti dell'autorità ecclesiastica (Agidae).
Nel nuovo contratto triennale firmato da Cgil, Cisl, Uil, Snals, Sinasca, è previsto che oltre ai 126 euro complessivi di aumento lordo da percepire in tre anni (42 euro l'anno a partire dal 1 novembre), venga applicato un incentivo economico di 'produttività' (da 180 a 220 euro) basato sul calcolo di alcuni indicatori che forniscono un punteggio.
Uno dei parametri che sfavorirà gli incentivi sarà ad esempio quello delle assenze eccessive: la presenza per almeno 35 settimane su 52 fornirà, al contrario, 1 punto per settimana. E 35 punti equivarranno a 150 euro di premio; mentre da 36 a 50 punti scatteranno 180 euro; oltre i 51 punti il premio corrisponderà a 220 euro. (Apcom)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237547.html