Napoli/provincia: ok progetti edilizia scolastica con 18 mln fesr e poin
Data: Mercoledė, 03 novembre 2010 ore 20:08:12 CET
Argomento: Istituzioni


''Nonostante l'intensa attivita' che quotidianamente si svolge per la gestione dei rifiuti, la Provincia di Napoli non perde di vista la scuola, che resta un'assoluta priorita' per il presidente Cesaro e per l'intera Giunta''. Lo afferma Marco Di Stefano, assessore all'Edilizia scolastica della Provincia di Napoli che in una nota sottolinea: ''Dal mese di settembre ad oggi sono stati approvati progetti, con fondi gia' stanziati e disponibili, per oltre 9,2 milioni di Euro e solo nella seduta di Giunta di oggi abbiamo approvato progetti per 5,2 milioni di Euro che saranno appaltati entro la fine di questo anno''. 
''La Provincia di Napoli, in accordo con l'assessorato all'Istruzione della Regione Campania e con i funzionari del MIUR e del MATTM, nella riunione di Giunta del 15 ottobre scorso - aggiunge l'assessore - ha approvato e validato le modalita' di attivazione, mediante la stipula di 'accordi bilaterali' con le istituzioni scolastiche, che mobiliteranno ulteriori 18 milioni di Euro su fondi FESR per migliorare la ''qualita' degli ambienti scolastici. La Provincia svolgera' il ruolo di Stazione Unica Appaltante''.
''Queste modalita' operative, da noi predisposte, sono state adottate anche dalle altre Province della regione e da molti comuni che intendono candidarsi quali beneficiari dei fondi previsti dai progetti finanziati con i FESR ed i POIN'' conclude.(ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237545.html