Domande di cessazione dal servizio a.s. 2011/12: operazioni propedeutiche
Data: Mercoledì, 03 novembre 2010 ore 11:10:00 CET
Argomento: Normativa Utile


Con nota 29 ottobre 2010 prot. n. 9646 la Direzione Generale per il personale scolastico del Miur informa di aver concordato con l'INPDAP una nuova procedura telematica per la presentazione on line delle istanze di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico. Tale modalità va a sostituire la presentazione della domanda in formato cartaceo.
Questa procedura è destinata al personale docente, educativo ed ATA di ruolo, e sarà attivata per permettere la presentazione delle domande di cessazione aventi decorrenza 1° settembre 2011 e per le quali è di prossima emanazione la relativa circolare.
Per permettere l'accesso a questa nuova funzionalità web, della cui disponibilità verrà data tempestiva comunicazione, è comunque necessario che l'interessato sia registrato nelle "Istanze on line". Qualora non sia stata già compiuta in precedenza, la registrazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso l'istituzione scolastica di servizio, viene effettuata secondo le procedure indicate nella sezione "Presentazione Istanze on line - registrazione", presente nel sito internet del Miur all'indirizzo www.istruzione.it/web/istruzione/home.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237538.html