Seconda edizione del Festival dell’Utopia. Coinvolte molte scuole del catanese
Data: Martedì, 02 novembre 2010 ore 16:44:55 CET
Argomento: Eventi


Mercoledì 3 novembre, alle ore 10.30, nella sala riunioni (piano seminterrato) del Centro direzionale Nuovaluce, l’assessore alle Politiche giovanili, Pippo Pagano, insieme ai rappresentanti della  Fondazione “La città invisibile” presenteranno in conferenza stampa la seconda edizione del  Festival dell’Utopia 2010/2011 – Incontro con gli Autori.
L’iniziativa prevede un ciclo di seminari e attività dedicati al tema della letteratura, della cultura, del sociale e dell’ambiente finalizzati alla promozione della creatività per le nuove generazioni.
Saranno coinvolti gli studenti del Liceo classico di Bronte, del Liceo Cutelli di Catania, dell’Istituto Tecnico commerciale per geometri di Paternò, del Liceo Brunelleschi di Acireale, dell’Istituto Tecnico Branchina di Adrano, del Liceo Classico G. Verga di Adrano, e della scuola Media Luigi Sturzo di Biancavilla.
Un momento particolare del Festival sarà dedicato a Lev Tolstoj, del quale il 9 novembre ricorre il centenario della morte. A commemorare questo anniversario sarà il Premio artistico-letterario "Anima mundi", previsto il 19 dicembre.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237522.html