CIAK SI GUIDA” il film festival della sicurezza stradale
Data: Martedì, 02 novembre 2010 ore 15:41:12 CET
Argomento: Eventi


Riparte “Ciak si Guida” il film festival della sicurezza stradale, interamente dedicato ai ragazzi, che per il 4° anno consecutivo vede il mensile Quattroruote di Editoriale Domus collaborare con il Comune e di Milano, organizzatori della manifestazione. 
La sfida viene lanciata alle scuole italiane di ogni grado e consiste nel creare uno spot della durata massima di due minuti avente come oggetto uno dei tre temi proposti per la nuova edizione: “alcol e guida”, “distrazione” e “rotatorie”.  Una giuria composta dai rappresentanti di Comune e Polizia locale di Milano, dai giornalisti di Quattroruote ed esperti di cinema e comunicazione valuterà tutti i video per decretare tre finalisti in ciascuna categoria ai quali sarà dedicata la grande giornata di festa – con spettacoli, musica e testimonial d’eccezione – prevista per il 15 aprile 2011 sempre a Milano.
Un’iniziativa con tanti premi – in palio computer, fotocamere e videocamere digitali in dotazione agli istituti – e una sfida impegnativa per registi, attori e sceneggiatori di ogni età ma soprattutto un’opportunità straordinaria per spiegare l’importanza di un comportamento responsabile sulla strada attraverso un linguaggio semplice, diretto, adeguato, stimolando da un lato la fantasia dei più piccoli e incoraggiando dall’altro il lavoro di squadra con insegnanti e famiglie.
 
La sfida è aperta… non resta che preparare il set e dire “Ciak si Guida”!
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito:
 www.comune.milano.it >ciak si guida>cerca.
www.istruzione.it > concorsi per studenti
www.quattroruote.it>ciak si guida
Pregandovi di diffondere il progetto per consentire una diffusa partecipazione degli studenti, colgo l’occasione per trasmettere il regolamento con gli allegati  e la brochure.
Si ringrazia per la collaborazione
Susanna Toffetti
Segreteria Concorso CIAK SI GUIDA
Ufficio Educazione Stradale
Scuola Del Corpo Polizia Locale
Direzione Centrale Polizia Locale e Sicurezza
20141 Milano - Via Boeri 7
Tel. 02/77270623 cell. 3281972278
Tel. 02/77275061/62
Fax 02/77275063 

Susanna Toffetti

susanna.toffetti@comune.milano.it
redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237520.html